Già nell’antichità le piante aromatiche venivano usate come fonte di salute e di longevità, coltivate e raccolte per le loro numerose proprietà benefiche. Le tradizioni e la conoscenza legate al loro utilizzo sono state tramandate fino ai giorni nostri, passando per i più svariati popoli del mondo, dagli egiziani ai babilonesi, dai greci, ai cinesi e agli indiani d’America.

Le erbe aromatiche sono il rimedio naturale a molti problemi di salute, ogni erba contiene sostanze preziose per il benessere quotidiano di ognuno di noi. Una panacea universale legata all’alimentazione funzionale dell’uomo… e dei nostri amici cani! Anche loro possono trarre vantaggio dalle preziose sostanze presenti nelle erbe aromatiche.
Si tratta di ingredienti funzionali che assunti quotidianamente conferiscono proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, toniche o rilassanti, balsamiche, antivirali, digestive e molte altre ancora.
Tra le erbe più conosciute e diffuse nei nostri orti, giardini e balconi, il basilico, il rosmarino e la salvia, se dosate secondo la taglia del cane, sono un ottima fonte di salute.


IL BASILICO è un calmante e rilassante naturale, gli olii contenuti nella fibra della foglia contribuiscono ad alleviare gli effetti dell’artrite canina e sono curativi per le articolazioni. Il basilico è un antinfiammatorio intestinale e favorisce la corretta attività dell’apparato urinario. Per l’estate inoltre è un ottimo insetto repellente.



IL ROSMARINO, ricco di sali minerali (potassio, calcio e ferro) e vitamina B6, è un digestivo rinfrescante, un depurativo e decongestionante ed un tonico e stimolante naturale. Il rosmarino ha proprietà antisettiche, antibatteriche e antiossidanti.



LA SALVIA è ideale per l’igiene orale, dona un alito gradevole al cane ed ha effetti balsamici. Questa pianta è curativa per le gengive, perchè agisce come antibatterico, rinforzandole. La salvia ha anche un naturale potere digestivo.


Scopri di più su www.2gpetfood.com